CreW - logo.jpg
  • Facebook
  • Instagram
logo-Ministero.png

riconoscimento MISE

FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO

Creative Writers Italia (di seguito CreW) attraverso la “Formazione permanente” (art. 2 comma 3, Legge 4/2013), valorizza la figura professionale degli Esperti di Scrittura Creativa associati.
Riconosce a “fini interni” ai propri associati le “certificazioni professionali” e gli “attestati professionali” (rilasciati da enti autorizzati per legge) e attraverso il sistema di attestazione (di cui agli artt. 4, 7 e 8 Legge 4/2013), rilascia ai propri associati l’attestato di qualità e qualificazione professionale dei servizi prestati.

L'attestazione di qualità e qualificazione professionale dei servizi prestati ai sensi degli art. 4, 7 e 8 legge 4/2013 ha validità pari al periodo per il quale il professionista risulta iscritto all'associazione Crew italia, ed è rinnovata ad ogni rinnovo dell'iscrizione stessa per un corrispondente periodo. La scadenza dell'attestazione è specificata nell'attestazione stessa. E’ fatto obbligo al professionista iscritto che utilizza l'attestazione di informare l'utenza del proprio numero di iscrizione all'associazione (art. 8, comma 1 e 2, legge 4/2013).
I corsi di “Formazione permanente” proposti da CreW sono strutturati in maniera indipendente, quindi il socio può scegliere a quali e quanti corsi partecipare durante l’anno;
a prescindere dal percorso formativo proposto, tuttavia, egli acquisisce il titolo di Esperto Senior solo al termine del percorso formativo, ovvero del conseguimento o del riconoscimento dei 180 punti, derivanti dalla somma dei punti relativi ai corsi di cui si è passato l'esame con esito positivo. I soci che non hanno ancora raggiunto il punteggio di 180, sono riconosciuti come soci Esperti Junior. I soci con punteggio uguale a zero, sono riconosciuti come soci Junior.

Ai sensi dell’ art. 7, comma 2, le attestazioni di cui al comma 1, non rappresentano requisito necessario per l’esercizio della professione.